Not Ordinary Spring Break: 5 mete per le vostre vacanze di Primavera

Clima mite, stagione clemente” così il dizionario definisce la Primavera. Ormai alle porte, anzi in molte città si può dire sia già iniziata, è il momento perfetto per godersi un viaggio ed essere clementi con la propria anima. Luoghi non ordinari a seconda della personalità, destinazioni diverse per vivere la Primavera in tutte le sue sfaccettature.

 

CITTA’ DEL CAPO – avventurosa

La punta dell’estremo sud Africano è una meta perfetta per chi ama l’avventura, l’oceano ed il clima mite. Un luogo montuoso ed irto, tanto che il centro della città, City Bowl, è una depressione tra i rilievi, dove Table Mountain è considerato il più famoso.

Per chi visita per la prima volta Cape Town, consigliamo di salire sulla sua questa vetta e percorrere i numerosi sentieri che si snodano lungo i versanti. Funivia o scampagnata sono entrambe due esperienze che permettono di vivere appieno il luogo ed il panorama.

Cape Town è il luogo dove Nelson Mandela ha combattuto contro l’Apartheid. Nella Robben Island, è presente il carcere di massima sicurezza, in cui vi soggiornò per 27 anni.

Per coloro che cercano un legame forte con la natura, c’è la possibilità di vivere uno dei safari più importanti dell’Africa al Kreig National Park, un’area è di 20000 km dove sono presenti i famosi animali del mondo africano: leopardi, leoni, elefanti, rinoceronti, bufali.

Si possono osservare diverse specie animali nei luoghi della capitale, come i pinguini africani che hanno colonizzato Boulder Beach, ghermita durante tutto l’anno da surfisti o gnu, facoceri, struzzi e babbuini a Capo di Buona Speranza.

Imperdibile la riserva naturale di Cape Point, a sud ovest, dove ammirare panorami mozzafiato, tra spiagge e vegetazione rigogliosa ed incontaminata.

Capo di Buona Speranza | Città del Capo

RISTORANTE HOTEL GENZIANELLA | Bormio
not ordinary design hotel a milano