La cucina oggi? Un elemento NOT ORDINARY all’interno della casa

Posted In: NOT Design

 

La cucina nel 2017? In assoluto un elemento NOT ORDINARY all’interno della casa.
Cuore pulsante di quest’ultima, la cucina odierna è un elemento che fa la differenza, fatto di qualità, dettagli, bellezza; tutte caratteristiche peculiari della nostra bella Italia.

Varenna | Artex | Design R&D Varenna

La cucina può essere considerata a pieno titolo elemento di arredo, che rafforza e unisce quel luogo che da sempre ha permesso di vivere la familiarità, riunendo parenti, amici e ospiti.

Spazio funzionale e oasi di accoglienza insieme, la cucina nella contemporaneità sconfina sempre di più nell’area living. Tecnologica e multiaccessoriata, si valorizza con finiture raffinate, come i solidi materiali della tradizione, dal legno massello alle pietre naturali, le quali la rendono perfettamente integrabile alla zona giorno.

Cappellini Cucine

Nonostante la funzione sia rimasta invariata nel tempo, oggi, l’ambiente dedicato alla cucina è “tutto da vivere”, palcoscenico della convivialità moderna. Cucina, sala da pranzo e soggiorno si fondono in un unico e grande open space, fluido e funzionale, talora separato solo da velari neutri.

Diventa così uno spazio da vivere e da mostrare, scenografico e flessibile, in cui ruotano intorno ai fornelli tutte le attività quotidiane: leggere, lavorare, accogliere gli amici, rilassarsi e stuzzicare un aperitivo…
E’ uno tra gli ambienti più importanti nei nuovi contesti abitativi, mai uguale a sé stessa; ciò che la caratterizza è la libertà di composizione e le svariate soluzioni personalizzate, pensate per stili di vita diversi. Oggi la cucina è, infatti, un prodotto tailor-made, dove la scelta delle finiture, dei dettagli e degli accessori la rendono unica per ogni tipologia di casa, diventando così una soluzione elegante per personalizzare la propria abitazione. È così che bellezza e attenzione nel dettaglio sono rafforzate da prestazioni funzionali e standard qualitativi di alto livello, propri del nostro made in Italy, rispettando sempre i valori e le tradizioni del territorio.

Dada | Tivalì | Design Dante Bonuccelli

Anche per questo motivo, per dare valore all’eccellenza italiana, si deve cercare di non sottostare alle tendenze e mode, in fatto di design, di breve durata. La cucina è pur sempre un elemento di arredo destinato a durare e ad accompagnarci a lungo nel tempo, caratterizzando la nostra casa.

 

 

Photo by
© Varenna by Poliform
© Cappellini Cucine
© Dada Kitchens

La Marrana: Not Ordinary Land Art
Chi sono i poeti del Golfo dei Poeti?