Pasqua&Design: 4 idee per la tua tavola a tema

Posted In: NOT Design

La Pasqua di quest’anno sarà strana.

Non si potrà fare festa con grandi tavolate e tanti ospiti e nemmeno organizzare gite fuori porta per godersi il bel clima. Nessuno però ci vieta di  allestire e decorare i nostri spazi per entrare nello spirito della Primavera e della Pasqua.

La tavola è l’elemento fondamentale in ogni occasione, per questo motivo vogliamo condividere alcuni suggerimenti di Design ispirati a diversi temi, per la vostra Pasqua #NotOrdinary.

 

#NOTCOUNTRY

Tessuti e materiali grezzi, colori neutri che ricordano i granai ed i campi sterminati, sono gli elementi che creano quello che noi intendiamo country style. Un portico od un prato verde sono la perfetta location per allestire questo stile di tavola. Gli elementi sono puliti, luminosi e materici; un rimando alle caratteristiche della natura ed alla vita di campagna.

I Must?

Un mazzo di fiori di campo mescolato a spighe di grano, una tovaglia in lino lavato beige (by H&M home), un set di posate in acciaio dal gusto antico (by Sambonet) ed un cestino in metallo a forma di gallina per inserire le vostre uova decorate (by Zara home).

#NOTFLORAL

Nonostante i fiori siano il cliché della stagione primaverile, ci sono diversi modi per declinarli e renderli originali. Non sempre sono banali, anzi molti brand hanno regalato a questo stile alcuni pezzi davvero unici. Il Floreale è sicuramente un allestimento adatto per la Pasqua e perfetto sotto un pergolato od in una terrazza con vista collina.

I Must?

Un servizio di piatti che sa di primavera (Spring Awakening by Villeroy & Boch), una tovaglia con fiori stampati (by Indiska) e calici in vetro verde con motivi a rilievo (by Zara Home).

#NOTCLASSIC

Il classico non passa mai di moda, ha sempre quel fascino elegante e perfetto che si abbina a molte occasioni. Classico però non vuol dire anonimo. Questo stile può essere personale e personalizzato, sempre giusto e mai vecchio. Un salone irradiato dalla luce di ampie finestre è il contesto perfetto.

I Must?

Un servizio di piatti intramontabile e colorato (Oriente Italiano by Richard Ginori) con delle piccole uova decorative abbinate (ovviamente by Richard Ginori)  ed un vaso in vetro soffiato da posizionare nel centro (Monofiori Balloton by Venini) con un mazzo di tulipani all’interno.

#NOTEASTER

Se per voi la tavola deve rispecchiare precisamente la ricorrenza, allora ogni elemento dovrà essere un richiamo alle caratteristiche pasquali. Uova, coniglietti e fiocchi saranno i topic del vostro tema. Quando si pensa alla Pasqua la nostra immaginazione ci trasporta immediatamente in un prato verde con fiori in boccio; possiamo definirla la location perfetta per realizzare questo allestimento, anche sotto forma di pick-nic.

I Must?

La tovaglia più Pasquale che ci sia (Roger Tovaglia by Tessitura Toscana Telerie), addobbi a forma di piccole uova decorate (by Royal Copenhagen) da appendere o adagiarle sulla tavola e portauova a forma di coniglio (by Indiska) per servire agli ospiti le vostre uova alla coque.

ÇA VA SANS DIRE | Milano
561 TRAMPOLINE | Cassina by Patricia Urquiola