beatrice & carlotta

Una conoscenza Non Ordinaria attraverso luoghi nascosti ed eventi che la caratterizzano.

#US

In perfetto accordo, ciò che ci unisce sono gli interessi, per l’architettura, l’arte, il design, la moda: in generale ci attrae tutto ciò che può essere definito una forma d’arte.

Comunanza di pensieri, interessi e sentimenti ha dato vita a questo spazio, al quale siamo particolarmente legate perchè permette di raccogliere le esperienze vissute insieme. 

Il Blog nasce come stimolo di condivisione di questo nostro diario di viaggio, raccontare le città  ed i luoghi che visitiamo sotto un diverso punto di vista.
Le esperienze di viaggio ci hanno unito. In cinque anni abbiamo visitato, insieme, 70 città  e più di 50 mostre, fiere artistiche e di design in giro per il mondo. Tutto questo per un solo motivo: ci piace viaggiare guardando i posti con occhi diversi, conoscere la città sotto un differente punto di vista per entrare nel suo mood instrinseco .
Ogni luogo per noi ha proprie caratteristiche peculiari, che possono essere svelate passeggiando per la città  con sguardo curioso e desiderio di conoscenza.

#WHY

Non una guida turistica, nemmeno un diario di esperienze di vita vissute, piuttosto un’esortazione sulla possibile strada da intraprendere quando ci si mette in viaggio verso una nuova meta.

Vivere la città  nel suo proprio spirito, nel suo genius loci: l’atmosfera che si respira in un determinato luogo, i suoi colori, gli odori, i suoni, la gente che vi abita… sono tutti elementi che caratterizzano l’identit  di un luogo e la differenziano da un’altro.

Questo pensiero costituisce la base che ha originato l’idea e la volontà  di collaborare per un progetto comune e condiviso;i luoghi sono spazi emotivamente vissuti e dalle dinamiche complesse, comprensibili nella loro totalità  solamente da chi vi abita.