Milano

LA BALERA DELL’ORTICA|Milano

Posted In: NOT Restaurant
Esiste un posto a Milano dove cucina casalinga, musica live ed atmosfera anni 60 si uniscono in un mix esplosivo di divertimento, risate e convivialità. Questa è la Balera Dell’Ortica, sita nell’omonimo quartiere Ortica, all’interno di un ex dopolavoro ferroviario, un po’ defilata dal centro città, ma meta assolutamente imperdibile soprattutto durante l’estate.

Notti d’estate alla Balera dell’Ortica

In estate, infatti, il tutto viene allestito all’esterno, dove i tavoli, arrangiati a mood sagra di paese, si posizionano attorno e all’interno della pista da ballo. Fili di lucine pendenti contribuiscono a creare l’atmosfera retró, animata ogni giorno della settimana da una tipologia di serata diversa. La nostra preferita? Il mercoledì scanzonato dove musica revival e commerciale vengono suonate da un’animata orchestra dal vivo. La Balera è comunque aperta anche durante il periodo invernale e soprattutto nel week end merita la prenotazione!

Atmosfera da Balera

Must to eat? I proprietari sono in parte abruzzesi in parte emiliani per cui è indispensabile assaggiare le specialità dei loro paesi: lasagne ed arrosticini. Il Plus? Oltre al divertimento assicurato, la balera offre anche altre attività tra cui il campo da bocce con tornei organizzati e la possibilità trascorrere la serata tra giochi da tavolo e vino della casa! Photo: ©baleradellortica © ViviMilano © Trip Advisor
SWING Dondolo | Ethimo by Patrick Norguet
NOT A ORDINARY WINERY: quando una cantina vinicola è qualcosa di più…