Vizi & Sfizi a NYC

Posted In: New York | Stati Uniti

New York ha un grande potere: quello di sussurrarti in ogni quartiere e in ogni strada che nulla è impossibile e che essere al centro del mondo, in fondo, è una cosa semplice. È forse questa la sensazione che ci fa considerare New York una delle città più belle al mondo, una piccola penisola divenuta sede di altissimi palazzi che compongono uno skyline meraviglioso.

Ecco, in questa città ti senti protagonista e allo stesso tempo libera di vivere fuori dall’ordinario, con l’occasione di concerti qualche vizio, e qualche sfizio.

Perché se non a New York, dove?

 

 

DOUGH | 448 Lafayette Ave (at Franklin Ave), Brooklyn 


Se siete pazzi per la classica ciambella newyorkese (doughnut) non potete non concedervi questo sfizio situato sul confine tra Clinton Hill e Bedford-Stuyvesant. Qui le ciambelle vengono prodotte giornalmente e ricoperte da glasse sempre diverse, comprese quelle ai pistacchi, al frutto della passione e all’ibisco.

 

 

BATHTUB GIN | 335 Bowery, New York


In un’atmosfera chic del Proibizionismo americano, dietro una finta parete nel retro di un normale caffè, è stato ricostruito un locale d’altri tempi dove, all’ingresso, vengono richiesti i documenti per l’accesso. Cocktails retrò, luce soffusa e ballerine burlesque (dopo le 21:30) ricreano l’atmosfera di uno “Speakeasy” anni Venti.

 

 

PEGU CLUB | 77 W Houston St, New York

Un lounge bar elegante con una bella atmosfera, piacevolmente poco pretenziosa, accompagna snack raffinati in un locale dalle luci basse e il sassofono appena percepibile. Passare al Pegu Club, uno dei locali più antichi, per storia, di New York, è uno sfizio che bisogna togliersi!

 

DUANE PARK | 308 Bowery, New York

In questo locale non tanto grande lo spettacolo di burlesque, tra i più rinomati di New York, è accompagnato da un’ottima cena. Canzoni, balletti, caricature ed eleganti spogliarelli per una serata d’altri tempi!

 

 

SAKS FIFTH AVE | 611 Fifth Ave, New York

Per uno degli oggetti che più fa perdere la testa alle donne, nella sede principale di Saks, situata al 10° piano e impreziosita da ascensori d’epoca, è stato dedicato lo ‘Shoe Salon’, il reparto di calzature da donna più grande di NYC; qui si potranno perdere intere giornate!

Tranquilli ragazzi, c’è un reparto anche da uomo!

 

 

BRANDY LIBRARY | 25 N Moore St, New York


Nel quartiere di Tribeca lo spazio si presenta come una libreria ripiena di distillati provenienti da tutto il mondo. Brandy Library è un rifugio per gentiluomini, dove sorseggiare un raro armagnac ambrato su comodi divani.

 

 

Scegli il tuo nella città che non dorme mai!

 

 

 

 

 

Photo

Jasper John’s Flag at MoMA, NYC © Divya Thakur (Copertina)
Doughnuts © Djelita Priata Japan 
© Bathtube Gin 
Gin Gin Mule at Pegu Club © Edsel Little
The Brandy Library, Manhattan, NYC © Jazz Guy

 

GESTO – Milano | Firenze | Perugia | Bologna
ON THE ROCKS by Francesco Binafrè | EDRA